TECNICHE E MATERIALI
Polyscenica è formata da professionisti specializzati: disegnatori, tecnici, scultori, pittori, formatori la nostra aspirazione è quella di continuare a offrire una qualità che soddisfi le aspettative delle produzione più esigenti.
FORMATURA
Gli Stampi in vetroresina sono matrici impiegate nei processi di formatura di materiali compositi come la stessa vetroresina, le resine epossidiche o i poliesteri, realizziamo internamente stampi in vetroresina su misura per le vostre esigenze per medie e piccole produzioni destinate a svariati settori dall’arredamento ai parchi tematici. Dopo anni di esperienza siamo in grado di seguire ogni progetto: dalla progettazione CAD 3D o un modello in argilla fino alla finitura dello stampo in gelcoat per ottenere pezzi con una finitura impeccabile.


GRACO
Usiamo macchine Graco con sistemi a spruzzo di poliurea e poliuretano rigido, data la natura sempre più complessa e resistenza agli agenti atmosferici esterni l’uso della poliurea è diventato imperativo per determinati ordini. Oltre a conferire uno strato estremamente resistente fornisce una tecnologia efficace, impermeabile con una polimerizzazione istantanea.
PITTURA
Attraverso tecniche a pennello, aerografo, pistola o stencil, diamo vita e personalità a elementi a tema dai grandi parchi tematici per dare spazio allo stile fantasy alla decorazione di finti marmi, finto legno su manufatti e statue ai fondali dipinti per il settore cinema e teatro.


LAVORAZIONI IN POLISTIROLO
Con l’aiuto di macchine cnc a filo caldo e frese a controllo numerico riusciamo a creare qualsiasi progetto,grazie ai nostri scultori realizziamo finiture dettagliate fino alla fase finale protetta da uno strato di resina epossidica, resine cementizie o poliurea per conferire resistenza.
